Uso di EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor

Per Windows

Installazione di EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor
Informazioni su EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor
Definizione di impostazioni in EPSON PhotoStarter
Disinstallazione di EPSON PhotoStarter
Disinstallazione di EPSON CardMonitor

Installazione di EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor

Per prodotti con alloggiamenti per schede di memoria

Quando si installa il software, vengono installati anche EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor. Per informazioni sull'installazione del software, consultare la documentazione del prodotto in uso.

Nota:
  • È possibile selezionare il software da installare da un elenco di scelte disponibili. Se non si desidera installare EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor, fare clic su Personalizzata all'apertura del programma di installazione e deselezionare le caselle di controllo EPSON PhotoStarter / CardMonitor, quindi fare clic su Installa.
  • Se si sta eseguendo l'aggiornamento da versioni precedenti di EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor, le versioni precedenti vengono automaticamente disinstallate prima dell'installazione delle nuove versioni. Per l'installazione, seguire le istruzioni sullo schermo.

Per prodotti senza alloggiamenti per schede di memoria

Inserire il CD del software nell'unità CD-ROM. Se la finestra di dialogo del programma di installazione non viene visualizzata, fare doppio clic su EPSETUP.EXE sul CD.

Fare clic sul pulsante Personalizzata.

Selezionare EPSON PhotoStarter / CardMonitor, deselezionare le altre caselle di controllo e quindi fare clic su OK.

Seguire le istruzioni sullo schermo.

Nota:
Se si sta eseguendo l'aggiornamento da versioni precedenti di EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor, le versioni precedenti vengono automaticamente disinstallate prima dell'installazione delle nuove versioni. Per l'installazione, seguire le istruzioni sullo schermo.


[Inizio]

Informazioni su EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor

EPSON CardMonitor

EPSON CardMonitor esegue il monitoraggio degli alloggiamenti per schede di memoria sul prodotto o sul computer e avvia EPSON PhotoStarter.

Nota:
Quando si utilizza un prodotto privo di alloggiamenti per schede di memoria, EPSON CardMonitor continuerà a monitorare gli alloggiamenti per schede di memoria sul computer.

EPSON PhotoStarter

Nell'assistente di impostazione di EPSON PhotoStarter è possibile:

Nota:
  • Se si seleziona l'apertura automatica di EPSON PhotoQuicker all'inserimento di una scheda di memoria nell'apposito alloggiamento sul prodotto o sul computer, EPSON PhotoQuicker caricherà automaticamente i dati dalla scheda di memoria.
  • Quando si utilizza un prodotto privo di alloggiamenti per schede di memoria, EPSON PhotoStarter esegue il monitoraggio degli alloggiamenti sul computer.
  • Schede di memoria diverse presentano funzionamenti distinti. Per informazioni dettagliate, assicurarsi di fare riferimento alla documentazione in dotazione alla scheda di memoria e all'adattatore per scheda PC.
  • Assicurarsi che la capacità della scheda di memoria sia di 512 MB o inferiore e che la scheda contenga soltanto dati acquisiti con una fotocamera digitale conforme allo standard DCF. Le schede di memoria che non soddisfano tali specifiche non sono supportate da EPSON PhotoStarter ed EPSON CardMonitor.


[Inizio]

Definizione di impostazioni in EPSON PhotoStarter

Per utilizzare l'assistente di impostazione per EPSON PhotoStarter, seguire le istruzioni sotto riportate.

Quando viene inserita una scheda di memoria nell'alloggiamento per schede di memoria per la prima volta dopo l'installazione di EPSON PhotoStarter e CardMonitor, viene visualizzato l'assistente di impostazione nello schermo del computer.

Per impostare PhotoStarter, seguire le istruzioni sullo schermo.

Per Windows XP

In Windows XP è possibile fare in modo che Windows esegua un'azione specifica a ogni inserimento di una scheda di memoria nell'apposito alloggiamento sul prodotto o sul computer. Ad esempio, è possibile scegliere di visualizzare una presentazione oppure di stampare le immagini non appena la scheda di memoria viene riconosciuta. Per rendere disponibile la selezione delle azioni ogni volta che viene inserita una scheda di memoria nell'apposito alloggiamento, selezionare Richiedi sempre la scelta dell'operazione nella finestra AutoPlay.

Nota:
Questa è una funzione standard di Windows XP. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla documentazione del sistema operativo.

Fare clic sul pulsante Start, quindi su Risorse del computer.

Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo nel quale inserire una scheda di memoria, quindi scegliere Proprietà.

Fare clic sulla scheda AutoPlay.

Scegliere Immagini come tipo di contenuto.

Nota:
Se la scheda di memoria contiene file musicali o filmati, scegliere Contenuto misto.

Selezionare Selezionare l'operazione da eseguire, quindi scegliere Avvia CardMonitor utilizzando EPSON CardMonitor1.x.

Modifica delle impostazioni di EPSON PhotoStarter

Per modificare le impostazioni di EPSON PhotoStarter, seguire le istruzioni sotto riportate.

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi (Programmi in Windows Me, 98 e 2000), EPSON PhotoQuicker, quindi fare clic su EPSON PhotoStarter3.x.

Fare clic su Impostazioni, quindi selezionare Modifica impostazioni per aprire l'assistente di impostazione. Seguire le istruzioni sullo schermo.


[Inizio]

Disinstallazione di EPSON PhotoStarter

Per Windows XP

Fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.

Scegliere EPSON PhotoStarter3.x dall'elenco dei programmi, quindi fare clic sul pulsante Cambia/Rimuovi.

Per Windows Me, 98 e 2000

Fare clic su Start, scegliere Programmi, EPSON PhotoQuicker, quindi fare clic su Disinstallazione EPSON PhotoStarter3.x.

Viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma della rimozione. Fare clic su OK.

Nella finestra di messaggio che conferma l'avvenuta disinstallazione, fare clic su Fine.


[Inizio]

Disinstallazione di EPSON CardMonitor

Per Windows XP

Fare clic su Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.

Scegliere EPSON CardMonitor dall'elenco dei programmi, quindi fare clic sul pulsante Cambia/Rimuovi.

Nota:
Prima di disinstallare EPSON CardMonitor, è necessario disinstallare EPSON PhotoStarter.

Per Windows Me, 98 e 2000

Fare clic su Start, scegliere Programmi, EPSON PhotoQuicker, quindi fare clic su Disinstallazione EPSON CardMonitor.

Viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma della rimozione. Fare clic su OK.

Nella finestra di messaggio che conferma l'avvenuta disinstallazione, fare clic su Fine.

Nota:
Prima di disinstallare EPSON CardMonitor, è necessario disinstallare EPSON PhotoStarter.


[Inizio]


Precedente

Successivo