Risoluzione dei problemi / Problemi e soluzioni
Problemi di scansione della pellicola
Impossibile effettuare la scansione di pellicole.
Impossibile effettuare la scansione di pellicole dall'anteprima Miniatura.
I colori delle immagini di anteprima da negativi di pellicola appaiono strani.
Nell'immagine acquisita appare un anello di Newton.
L'immagine risulta distorta quando si effettua la scansione di una diapositiva da 35 mm.
Impossibile effettuare la scansione di pellicole.
Provare una o più tra le seguenti soluzioni:
-
Assicurarsi che sia selezionata l'impostazione appropriata di Tipo documento per il tipo di pellicola nel modo Principiante o Professionale. Per informazioni dettagliate, vedere Definizione delle impostazioni appropriate.
-
Assicurarsi che la pellicola sia impostata correttamente nel supporto per originali e che il supporto sia a sua volta posizionato in modo appropriato nell'alloggiamento per supporti. Per informazioni dettagliate, vedere le sezioni che seguono.

[Inizio]
Impossibile effettuare la scansione di pellicole dall'anteprima Miniatura.
Quando si esegue la scansione di pellicole, EPSON Scan potrebbe non rilevare le immagini oppure le immagini potrebbero risultare rifilate o raggruppate in modo indesiderato, come negli esempi che seguono.
-
Le immagini con sfondo scuro possono venire rifilate in modo irregolare.
-
Anche le immagini con sfondo estremamente luminoso possono venire rifilate in modo irregolare.
-
I negativi di pellicole a colori il cui colore base (sfondo) è estremamente luminoso o scuro non possono essere rifilate in modo regolare.
-
Un'area ridotta attorno ai bordi di ciascuna immagine viene rifilata.
-
Quando si esegue la scansione di pellicole con immagini sia panoramiche che normali, le immagini panoramiche potrebbero venire rifilate in modo irregolare.
-
Quando si imposta un formato medio e non si specifica il formato di pellicola appropriato nella scheda Formato pellicola della finestra di dialogo Configurazione, le immagini possono essere rifilate in modo regolare.
Provare una o più tra le seguenti soluzioni:
-
Assicurarsi che la pellicola sia impostata correttamente nel supporto per originali e che il supporto sia a sua volta posizionato in modo appropriato nell'alloggiamento per supporti.
-
Visualizzare l'anteprima nell'anteprima Normale e creare cornici intermittenti sull'area da acquisire. Infine, effettuare la scansione della pellicola.
-
Nella finestra di dialogo Configurazione, regolare l'area di ritaglio della miniatura utilizzando il dispositivo di scorrimento Area ritaglio miniatura.
-
Assicurarsi che sia selezionata l'impostazione appropriata di Tipo documento per il tipo di pellicola nel modo Principiante o Professionale.
-
Quando si imposta un formato medio, occorre specificare l'impostazione delle dimensioni della pellicola nella scheda Formato pellicola della finestra di dialogo Configurazione.
-
Utilizzare l'anteprima Normale per la scansione di un formato medio superiore a 6 × 9 cm, in quanto non è possibile utilizzare l'anteprima Miniatura.

[Inizio]
I colori delle immagini di anteprima da negativi di pellicola appaiono strani.
Provare una o più delle seguenti soluzioni nella finestra delle impostazioni di EPSON Scan.
-
Assicurarsi che per Tipo documento sia selezionata un'impostazione appropriata a seconda del tipo di pellicola in uso.
-
Quando si visualizzano in anteprima delle immagini utilizzando l'anteprima Normale, l'area scura attorno alla pellicola, quale la cornice del supporto per originali, viene percepita come bianca, in questo modo alterando l'esposizione dell'area di scansione e facendo apparire scure le scansioni. Per vedere il colore corretto, fare clic con il mouse e trascinare il puntatore su un'area, quindi fare clic sul pulsante
Zoom.
-
Visualizzare le immagini in anteprima nell'anteprima Miniatura.
-
Ciascun supporto per originali è provvisto di una finestra nella parte superiore. La finestra riequilibra la mancanza di luce per una scansione appropriata. Accertarsi che la finestra non sia coperta.

[Inizio]
Nell'immagine acquisita appare un anello di Newton.
Un anello di Newton è composto da un motivo di strisce a forma di anello che viene visualizzato sull'immagine acquisita quando si esegue la scansione di materiale opaco. Può verificarsi se il materiale è spesso e presenta una superficie liscia.
Quando si inserisce un documento nel supporto per originali, assicurarsi che non sia spesso più di 0,3 mm.

[Inizio]
L'immagine risulta distorta quando si effettua la scansione di una diapositiva da 35 mm.
-
Installare una copertura per diapositive. Se necessario, vedere la sezione che segue.
-
Specificare le impostazioni del tipo di immagine, della risoluzione e delle proporzioni per un file di scansione inferiore a 50 MB. Nella finestra Anteprima è possibile visualizzare le dimensioni del file.

[Inizio]