EPSON

Uso dello scanner come fotocopiatrice

È possibile utilizzare lo scanner assieme a una stampante connessa al computer ottenendo le stesse funzionalità di una fotocopiatrice. È anche possibile ingrandire e ridurre o migliorare l'aspetto del testo e regolare la luminosità dell'immagine durante la copia.
Caricare la prima pagina del documento sul piano di lettura o nell'ADF. Per istruzioni, vedere o Caricamento di documenti nell’alimentatore automatico documenti.
Avviare Copy Utility in uno dei seguenti modi.
Premere il tasto  Copia sullo scanner.
Eseguire una delle seguenti operazioni.
Windows: Selezionare il pulsante di avvio o Start > Programs (Programmi) o All Programs (Tutti i programmi) > EPSON Software > Copy Utility.
Mac OS X: Selezionare Applications (Applicazioni) > EPSON Software > Copy Utility e fare doppio clic sull'icona Copy Utility.
Viene visualizzata la finestra Copy Utility.
Selezionare lo scanner dall'elenco Scanner nella parte superiore della finestra.
Selezionare la stampante dall'elenco Printer.
Fare clic sulla casella Source Type, selezionare il tipo di documento da copiare e fare clic su OK. Per le linee guida, vedere la tabella sotto riportata.
Impostazione Source Type
Tipo di documento
Color Document (Single Page)
Documenti a colori costituiti da una pagina contenente testo o testo e grafica, ad esempio, volantini.
Black & White Document (Single Page)
Documenti in bianco e nero costituiti da una pagina contenente testo o testo e grafica, ad esempio, lettere.
Color Document (Multiple Pages)
Documenti a colori costituiti da più pagine contenente testo o testo e grafica, ad esempio, opuscoli.
Black & White Document (Multiple Pages)
Documenti in bianco e nero costituiti da più pagine contenenti testo o testo e grafica, ad esempio, manuali.
Fare clic sulla casella Output Paper, selezionare il tipo e il formato della carta caricata nella stampante e fare clic su OK.
Nota:
Stampando con alcune stampanti Epson, viene visualizzata la finestra delle impostazioni della stampante. Per istruzioni sulla selezione delle impostazioni, vedere la documentazione fornita con la stampante.
Se di desidera ingrandire o ridurre l'immagine durante la copia, fare clic sulla casella Copy Size, selezionare un ingrandimento o una riduzione e fare clic su OK.
Se si copia un documento a colori o in bianco e nero, è possibile migliorarne la definizione del testo e della grafica lasciando selezionata la casella di controllo Text Enhancement. Questa opzione è disponibile solo se Source Type è impostato su Color Document (Single Page), Black & White Document (Single Page), Color Document (Multiple Pages) o Black & White Document (Multiple Pages).
Se è necessario regolare la quantità di chiaro o di scuro dell'originale o regolare il contrasto durante la copia, fare clic sul dispositivo di scorrimento sotto le impostazioni di Brightness.
Se necessario, fare clic sulla freccia nella casella Number of Copies per selezionare il numero di copie desiderato.
Quando si è pronti ad effettuare la scansione e stampare, fare clic su Copy.