EPSON

Avvio di Epson Scan

Uso dei tasti dello scanner

a.  Tasto Email
b.  Tasto PDF
c.  Tasto Copia
d. Tasto Power/ Start
Per avviare Epson Scan, premere il tasto Start   sullo scanner. Verrà visualizzata automaticamente la finestra di Epson Scan. Per istruzioni sulla selezione della modalità di Epson Scan, vedere Selezione della modalità di Epson Scan.
È inoltre possibile avviare la scansione premendo i seguenti tasti sullo scanner.
Il tasto Email  consente di eseguire la scansione e allegare il file immagine a un messaggio email. Per istruzioni, vedere Scansione diretta su posta elettronica.
Il tasto PDF  consente di acquisire più originali e salvarli come un unico file PDF sul computer. Per istruzioni, vedere Scansione su file PDF.
Il tasto Copia  consente di utilizzare lo scanner assieme a una stampante connessa al computer ottenendo le stesse funzionalità di una fotocopiatrice. Per istruzioni, vedere Uso dello scanner come fotocopiatrice.

Uso dell'icona EPSON Scan

È possibile avviare Epson Scan facendo doppio clic sull'icona EPSON Scan.
Windows:
Fare doppio clic sull'icona EPSON Scan sul Desktop.
In alternativa, selezionare l'icona del pulsante di avvio oppure Start > All Programs (Tutti i programmi) o Programs (Programmi) > EPSON > EPSON Scan > EPSON Scan.
Mac OS X:
Aprire la cartella Applications (Applicazioni) nel disco rigido e fare doppio clic sull'icona EPSON Scan.
Verrà visualizzata automaticamente la finestra di Epson Scan. Per istruzioni sulla selezione della modalità di Epson Scan, vedere Selezione della modalità di Epson Scan.

Uso di un programma di scansione diverso

Per utilizzare lo scanner, è possibile avvalersi di tutti i programmi di scansione compatibili TWAIN, ad esempio Adobe Photoshop Elements. Aprire il programma, selezionare EPSON Scan e quindi Scan (Scansione). Terminata la scansione, l'immagine acquisita viene aperta nel programma di scansione ed è possibile modificarla, stamparla e salvarla.
Avviare il programma di scansione compatibile TWAIN. Se disponibile, fare doppio clic sull'icona del programma dal desktop oppure procedere come segue.
Windows:
Selezionare il pulsante di avvio o Start > All Programs (Tutti i programmi) o Programs (Programmi) > cartella del programma > icona del programma.
Mac OS X:
Aprire la cartella Applications (Applicazioni) nel disco rigido, selezionare la cartella del programma e fare doppio clic sull'icona del programma.
Eseguire una delle seguenti operazioni.
Adobe Photoshop Elements:
Windows:
fare clic su Edit and Enhance Photos (Modifica e migliora foto), aprire il menu File, selezionare Import (Importa) e poi selezionare lo scanner da utilizzare.
Mac OS X:
Fare clic su Close (Chiudi) nella finestra di benvenuto (se appare), quindi aprire il menu File e selezionare Import (importa) e poi lo scanner da utilizzare.
ArcSoft MediaImpression:
Fare clic su Pictures (Immagini) e poi su Acquire (Acquisisci); quindi selezionare lo scanner da utilizzare.
ArcSoft PhotoImpression:
Windows:
Fare clic su Get Photos (Apri fotografia) e Acquire from Scanner (Acquisisci da scanner); quindi selezionare lo scanner da utilizzare.
Mac OS X:
Aprire il menu File e selezionare Get Photo (Apri fotografia) e poi Camera/Scanner (Fotocamera e Scanner); quindi selezionare lo scanner da utilizzare.
Presto! PageManager:
Aprire il menu File e selezionare Select Source (Seleziona origine); quindi selezionare lo scanner da utilizzare.
In alcuni programmi, è necessario innanzitutto selezionare lo scanner come “origine”. Se è presente un'opzione di selezione della sorgente, sceglierla ed effettuare la selezione dello scanner.
Nota per gli utenti di Windows Vista e XP:
Non scegliere un'opzione WIA per lo scanner dall'elenco di importazione o acquisizione; in caso contrario, non sarà più possibile utilizzare tutte le funzioni dello scanner.
Verrà visualizzata automaticamente la finestra di Epson Scan. Per istruzioni sulla selezione della modalità di Epson Scan, vedere Selezione della modalità di Epson Scan.