EPSON

Uso del trattore di spinta posteriore

Per utilizzare il trattore di spinta posteriore, caricare il modulo continuo nella fessura posteriore. Per maggiori informazioni su quando utilizzare il trattore di spinta posteriore, vedere Percorsi carta disponibili.

Caricamento della carta sul trattore di spinta posteriore

Se un trattore è installato in posizione di traino, è necessario rimuoverlo e rimontare l'unità di tensione della carta prima di utilizzare il trattore di spinta posteriore. Vedere Rimozione del trattore di traino.
Nota:
Per evitare inceppamenti della carta, è consigliabile caricare moduli multistrato spessi utilizzando la fessura anteriore o posteriore e il trattore di traino o di spinta anteriore.
Attenzione:
Non caricare moduli continui con etichette nella fessura posteriore. Le etichette potrebbero staccarsi all'interno della stampante e causare un inceppamento.
Per caricare la carta sul trattore di spinta posteriore, procedere come segue:
Aprire il coperchio della guida della carta e rimuovere la guida della carta.
Spostare la leva di rilascio carta nella posizione del trattore di spinta posteriore. Inoltre, impostare la leva dello spessore della carta (sotto il coperchio della stampante) nella posizione adeguata allo spessore della carta.
Rilasciare i trascinatori destro e sinistro tirando le leve di blocco trascinatore in avanti.
Far scorrere il trascinatore sinistro verso il margine sinistro della carta utilizzando la scala sulla stampante (la stampa inizia in corrispondenza del simbolo “0”). Quindi, premere la leva all'indietro per bloccarla in posizione.
Nota:
Per maggiori informazioni sulla posizione del margine sinistro, vedere Allineamento carta e Area stampabile consigliata.
Far scorrere il trascinatore destro facendolo corrispondere alla larghezza della carta, ma non bloccarlo. Spostare il supporto della carta a metà tra i due trascinatori, come illustrato sopra.
Aprire entrambi i coperchi dei trascinatori. Assicurarsi che la carta presenti un bordo pulito e diritto, quindi inserire i primi quattro fori della carta sui denti del trattore, con il lato stampabile rivolto verso il basso. Quindi, chiudere i coperchi dei trascinatori.
Far scorrere il trascinatore destro per tendere la carta e bloccarlo in posizione premendo il blocco trascinatore verso il basso.
Inserire la guida della carta.
Far scorrere le guide laterali al centro della guida della carta. Quindi, chiudere il coperchio della guida della carta.
Nota:
Chiudere sempre il coperchio della stampante prima di stampare. Se il coperchio è aperto, la stampante non stampa.
Accertarsi che la stampante sia accesa. Potrebbe essere necessario controllare e modificare le impostazioni del driver per stampanti. Quando la stampante riceve dati, carica automaticamente la carta e avvia la stampa. Le pagine stampate vengono alimentate nella guida della carta verso il retro della stampante.
Dopo aver terminato la stampa, procedere come illustrato alla sezione successiva per strappare il documento stampato. Se la prima riga della pagina stampata risulta troppo alta o troppo bassa, è possibile apportare correzioni con la funzione Microregolazione, come descritto in Regolazione della posizione di inizio modulo.
Attenzione:
Non utilizzare mai la manopola per regolare la posizione di inizio modulo. Questa operazione potrebbe danneggiare la stampante o far perdere la posizione di inizio modulo.

Rimozione del documento stampato dal trattore di spinta posteriore

Per rimuovere il documento stampato, procedere come segue:
Assicurarsi che gli indicatori Tear Off/Card siano lampeggianti (indicando che la carta è nella posizione di strappo corrente). Per far avanzare la carta fino alla posizione di strappo, potrebbe essere necessario premere il tasto Tear Off/Card.
Aprire il coperchio della guida della carta e strappare il documento stampato utilizzando il bordo di strappo della stampante.
Nota:
Se la perforazione della carta non è allineata correttamente con il bordo di strappo, è possibile regolare la posizione di strappo utilizzando la funzione Microregolazione. Vedere Regolazione della posizione di strappo.
Attenzione:
Non utilizzare mai la manopola per regolare la posizione di strappo. Questa operazione potrebbe danneggiare la stampante o far perdere la posizione di strappo.
Chiudere il coperchio della guida della carta.
Quando si riprende la stampa, la stampante alimenta automaticamente la carta all'indietro riportandola alla posizione di inizio modulo e inizia a stampare.
Per rimuovere la carta rimanente dalla stampante, premere il tasto Load/Ejectper far retrocedere la carta nella posizione di attesa (per una spiegazione della posizione di attesa, vedere il glossario). Quindi, aprire i coperchi dei trascinatori del trattore e rimuovere la carta.
Attenzione:
Rimuovere sempre il documento stampato prima di premere il tasto Load/Eject. Alimentare all'indietro diverse pagine contemporaneamente potrebbe provocare un inceppamento della carta.