EPSON

Installazione di una scheda di interfaccia

Per installare una scheda di interfaccia opzionale, procedere come segue.
Accertarsi che la stampante sia spenta. Scollegare il cavo di alimentazione della stampante e scollegare il cavo di interfaccia.
Rimuovere le viti dalla piastrina di protezione sul retro della stampante e rimuovere la piastrina.
Far scorrere la scheda di interfaccia lungo le scanalature su entrambi i lati dell'alloggiamento dell'interfaccia. Premere la scheda con decisione in modo che il connettore sul retro della scheda di interfaccia si inserisca completamente nell'alloggiamento interno della stampante. Quindi, rimontare le viti e stringerle.
Nota:
Custodire la piastrina di protezione in un luogo sicuro. La piastrina potrà essere riutilizzata se la scheda di interfaccia viene rimossa successivamente.
Per rimuovere la scheda di interfaccia, seguire i passaggi sopra descritti in ordine inverso.

Uso della scheda di interfaccia seriale

Per utilizzare la scheda di interfaccia seriale C82443, vedere le sezioni successive sulla velocità baud, sulla temporizzazione handshake e sulla gestione degli errori. Per tutte le altre convenzioni di trasferimento dati, quali struttura delle parole e protocollo di comunicazione, consultare il manuale della scheda di interfaccia.

Selezione di una velocità baud

È possibile scegliere tra le seguenti velocità baud: 300, 600, 1200, 2400, 4800, 9600 e 19200 bps (bit al secondo). Per impostare la velocità baud, vedere la tabella di selezione della velocità di trasmissione nel manuale della scheda di interfaccia.

Temporizzazione handshake

Quando l'area non utilizzata per i dati nel buffer di ingresso scende a 256 byte, la stampante produce un codice X-OFF o imposta il segnale DTR su 1 (MARK) per indicare che non può ricevere dati. Quando l'area non utilizzata aumenta a 512 byte, la stampante produce un codice X-ON o imposta il segnale DTR su 0 (SPACE) per indicare che è pronta per ricevere dati.

Gestione degli errori

Quando la stampante rileva un errore di parità, i dati di stampa vengono sostituiti da un asterisco (*). La stampante ignora tutti gli altri errori, tra cui quelli di composizione e di sovrapposizione.