EPSON

Uso degli indicatori di errore

È possibile identificare numerosi problemi comuni della stampante tramite gli indicatori luminosi del pannello di controllo. Se la stampa si interrompe e uno o più indicatori del pannello di controllo risultano accesi o lampeggianti, come anche nel caso in cui viene emesso un segnale acustico, fare riferimento alla tabella che segue per individuare e correggere il problema. Se le indicazioni contenute nella tabella non consentono di risolvere il problema, vedere Problemi e soluzioni.
Stato degli indicatori del pannello
Serie di segnali acustici
Problema
Soluzione
Pause
La stampante è in pausa.
Per riprendere la stampa, premere nuovamente il tasto Pause.
Nel percorso della carta è attualmente presente carta proveniente da un'altra origine.
Per rimuovere la carta dal percorso, spostare la leva di rilascio della carta nella posizione corretta e premere il tasto Load/Eject. Spostare quindi la leva nella posizione desiderata. Se necessario, premere il tasto Pause per spegnere l'indicatore Pause.
Paper Out
Pause
Nell'origine della carta selezionata non è caricata carta.
Caricare la carta nella stampante. Quindi, premere il tasto Pause per spegnere l'indicatore Pause (se necessario).
Paper Out
Pause
La carta non è caricata correttamente.
Rimuovere la carta e ricaricarla. Per istruzioni sul caricamento della carta, vedere Caricamento di un modulo continuo. Quindi, premere il tasto Pause per spegnere l'indicatore Pause (se necessario).
La carta non viene espulsa completamente.
Premere il tasto Load/Eject per espellere il foglio. Quindi, premere il tasto Pause per spegnere l'indicatore Pause (se necessario). Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione degli inceppamenti della carta.
Pause
La testina di stampa è surriscaldata.
Attendere qualche minuto; la stampa riprenderà automaticamente quando la testina si sarà raffreddata.
Tutti gli indicatori del pannello di controllo
Si è verificato un errore della stampante sconosciuto.
Spegnere la stampante e lasciarla spenta per qualche minuto; quindi, riaccenderla. Se l'errore persiste, contattare il rivenditore locale.
= acceso, = lampeggiante
 = serie breve di segnali acustici (tre segnali)
 = serie lunga di segnali acustici (cinque segnali)
Nota:
La stampante emette un singolo segnale acustico se si preme un tasto del pannello di controllo quando la funzione corrispondente non è disponibile.