EPSON

Regolazione della posizione di inizio modulo

La posizione di inizio modulo è la posizione verticale sulla pagina da cui la stampante inizia a stampare. Se la stampa appare troppo alta o troppo bassa sulla pagina, è possibile utilizzare questa funzione per regolare la posizione di inizio modulo.
La posizione di inizio modulo può essere impostata per ogni emulazione.
Rispettare la seguente procedura per regolare la posizione di inizio modulo:
Nota:
L’impostazione di default per la posizione di inizio modulo è riportata di seguito.
PR2: 4,2 mm
WNI4915: 9,8 mm
ESC/P, IBM PPDS e IBM4722: 8,5 mm
Questa modalità può essere utilizzata anche quando il coperchio della stampante è aperto.
Se si desidera modificare la posizione di inizio modulo in PR40+, assicurarsi di impostare la posizione TOF (inizio modulo) per PR40+ su Off.
La posizione di inizio modulo rimane valida fino ad una successiva modifica, anche in caso di spegnimento della stampante.
L’impostazione del margine superiore di alcune applicazioni software ha la precedenza sull’impostazione di inizio stampa effettuata tramite questa funzione. Se necessario, regolare la posizione di inizio modulo nel software in uso.
Prima di utilizzare questa funzione, preparare un foglio formato A4.
Selezionare la Target Printer Mode (Modalità stampante di destinazione) che corrisponde all’emulazione di cui cambiare l’impostazione. Consultare Settaggi originali della stampante.
Spegnere la stampante.
Attenzione:
Ogni volta che la stampante viene spenta, attendere almeno cinque secondi prima di riaccenderla per evitare di danneggiarla.
Accendere la stampante tenendo premuti i tasti Offline e F2.
Premere il tasto F1/Eject mentre l’indicatore Offline lampeggia.
Il tasto da premere dipende dall’emulazione da impostare.
Tasto
Target Printer Mode
Emulazione
F1/Eject
Olivetti Mode
PR2
Wincor Nixdorf Mode
WNI4915
IBM Mode
IBM4722
EPSON Mode
ESC/P2, IBM PPDS
Quando si accende l’indicatore Ready, inserire un foglio di carta A4 nella feritoia anteriore. La stampante stampa una triplice H maiuscola (HHH) nella posizione corrente di inizio modulo ed espelle il foglio.
Premere il tasto F1/Eject per spostare la posizione di inizio modulo sulla pagina verso l’alto, oppure premere il tasto F2 per spostare tale posizione verso il basso. Ogni volta che si preme il tasto F1/Eject o F2, la stampante emette un breve bip sonoro. Premendo tali tasti vengono eseguiti dei microavanzamenti pari a 0,282 mm (1/90esimo di pollice).
Nota:
La posizione di inizio modulo può essere impostata da 1,0 mm a 33,8 mm in modalità PR2, ESC/P e IBM PPDS, e da 0,0 mm a 33,8 mm in modalità WNI4915.
Inserire un foglio A4 nella feritoia anteriore. La stampante stampa una triplice H maiuscola (HHH) nella posizione corrente di inizio modulo ed espelle il foglio. È possibile continuare a regolare la posizione premendo i tasti F1/Eject e F2 e controllando la posizione inserendo un altro foglio.
Al termine della regolazione, spegnere la stampante. L’impostazione non cambia anche se la stampante viene spenta.