EPSON

Panoramica sulle impostazioni del driver per stampanti

Le seguenti tabelle mostrano le impostazioni del driver per stampanti Windows. Non tutte le impostazioni sono disponibili in tutte le versioni di Windows. Per ulteriori informazioni, vedere l'Help (Aiuto) del driver per stampanti.

Impostazioni della stampante

Impostazioni
Spiegazioni
Paper Size (Formato carta)
Selezionare il formato della carta da usare. Se non è visualizzato il formato carta appropriato, utilizzare la barra di scorrimento per individuarlo nell'elenco. Se il formato della carta utilizzato non è incluso nell’elenco, vedere Definizione del formato carta personalizzato per istruzioni.
Orientation (Orientamento)
Selezionare Portrait (Verticale) o Landscape (Orizzontale).
Paper Source (Origine carta)
Selezionare il metodo di alimentazione da usare.
Device Resolution (Risoluzione dispositivo)
Selezionare la risoluzione di stampa da usare. A una risoluzione maggiore corrisponde una stampa con maggiori dettagli; tuttavia, l'aumento della risoluzione rallenta il processo di stampa.
Page Order (Ordine pagine)*
Selezionare la stampa dalla prima all'ultima pagina o viceversa.
Pages Per Sheet (Pagine per foglio)*
Selezionare il numero di pagine che si desidera stampare su un singolo foglio.
Advanced Printing Features (Funzioni di stampa avanzate)*
Selezionare Enable (Abilita) o Disable (Disabilita) per lo spooling del metafile.
Print Optimizations (Ottimizzazione stampa)*
Selezionare Disable (Disabilita) quando la stampante non utilizza i font della periferica e selezionare Enable (Abilita) quando la stampante utilizza i font della periferica.
Halftoning (Mezzitoni)
Selezionare il tipo di mezzitoni da utilizzare per la stampa di immagini grafiche. Affinché la stampante determini la qualità migliore di mezzitoni, utilizzare Auto Select (Selezione automatica).
Printer Font Setting (Settaggio fonts di stampa)
Selezionare un gruppo di tabelle caratteri da utilizzare. È possibile selezionare uno dei tre gruppi di tabelle caratteri: Standard, Expanded (Espanso) e None (Nessuno) (stampa Bit Image).
Selezionando Standard o Expanded (Espanso), la stampante utilizza i font della periferica. Expanded (Espanso) include più font rispetto a Standard.
Selezionando None (Nessuno), la stampante utilizza immagini bitmap al posto dei font della periferica.
Per informazioni dettagliate sui font di ciascuna tabella, consultare la documentazione della stampante.
Packet mode (Modo pacchetto)
Normalmente, non è necessario modificare questa impostazione. Se si modificano le impostazioni di Packet Mode (Modo pacchetto) della stampante, modificare conseguentemente anche questa impostazione. Se le impostazioni del driver e della stampante sono diverse, potrebbe non essere possibile stampare in modo corretto. Per ulteriori informazioni, vedere l'Aiuto del driver per stampanti.
Top Margin Priority (Precedenza margine superiore)
Selezionare l'impostazione da utilizzare per la posizione di inizio stampa: impostazione del driver o della stampante. Per ulteriori informazioni, vedere l'Aiuto del driver per stampanti.
User Defined Paper (Carta definita dall'utente)
Se la carta utilizzata non è compresa nell'elenco a discesa Paper Size (Formato carta), è possibile aggiungere il formato all'elenco. Per ulteriori informazioni, vedere l'Aiuto del driver per stampanti.
Print Direction (Direzione stampa)
Questa impostazione consente di selezionare la stampa bidirezionale. Selezionando Printer Setting (Settaggio stampante), viene utilizzata l'impostazione memorizzata nella stampante. Selezionando Bidirectional (Bidirezionale), verrà utilizzata la modalità di stampa bidirezionale. Selezionando Unidirectional (Monodirezionale), verrà utilizzata la modalità di stampa monodirezionale.
Offset
Questa impostazione consente di spostare l’immagine sulla pagina. In questo modo è possibile regolare la posizione dell’immagine stampata. Se l’offset specificato sposta una parte dell’immagine fuori dall’area stampabile, tale parte non verrà stampata.
Print Speed (Velocità di stampa)
Questa impostazione consente di selezionare la velocità di stampa. Selezionare Printer Setting (Settaggio stampante) se si desidera stampare utilizzando le impostazioni memorizzate nella stampante. Selezionando Standard, viene eseguita la stampa in modalità standard. Selezionando High Speed (Alta velocità), la stampa viene eseguita in modalità ad alta velocità.
* Per informazioni dettagliate, vedere la Guida di Windows.

Definizione del formato carta personalizzato

Se la carta utilizzata non è compresa nell'elenco a discesa Paper Size (Formato carta), è possibile aggiungere il formato all'elenco.
Per Windows 7:
Fare clic su Start, quindi fare clic su Devices and Printers (Dispositivi e stampanti).
Per Windows Vista:
Fare clic su Start, scegliere Control Panel (Pannello di controllo), Hardware and Sound (Hardware e suoni), quindi fare clic su Printers (Stampanti).
Per Windows XP Professional x64 Edition:
Fare clic su Start, quindi fare clic su Printers and Faxes (Stampanti e fax).
Per Windows XP Professional:
Fare clic su Start, quindi fare clic su Printers and Faxes (Stampanti e fax).
Per Windows XP Home Edition:
Fare clic su Start, selezionare Control Panel (Pannello di controllo) e quindi fare clic su Printers and Faxes (Stampanti e fax).
Per Windows 2000:
Fare clic su Start, scegliere Settings (Impostazioni) e fare clic su Printers (Stampanti).
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante, quindi scegliere Printing Preferences (Preferenze stampa).
Selezionare il menu User Defined Paper (Carta def. dall’utente).
Immettere le dimensioni della carta nei campi Paper Size (Formato carta).
Fare clic su Apply (Applica) e quindi fare clic su OK.
Nota:
Per ulteriori informazioni, vedere l'Aiuto del driver per stampanti.

Impostazioni di controllo

Impostazioni
Spiegazioni
EPSON Status Monitor 3
Facendo clic su questo pulsante è possibile accedere a EPSON Status Monitor 3. Per controllare la stampante, assicurarsi che la casella di controllo Monitor the printing status (Controlla lo stato della stampante) sia selezionata.
Monitoring Preferences (Preferenze di controllo)
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Monitoring Preferences (Preferenze di controllo), nella quale è possibile configurare le impostazioni di EPSON Status Monitor 3. Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione di EPSON Status Monitor 3.

Utility di configurazione

Impostazioni
Spiegazioni
Bi-D Adjustment (Regolazione Bi-D)
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Bi-D Adjustment (Regolazione Bi-D), nella quale è possibile correggere il disallineamento delle linee verticali.
Printer Setting (Settaggio stampante)
Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo dell’utility Printer Setting (Settaggio stampante), nella quale è possibile modificare le impostazioni della stampante.