EPSON

Installazione e uso degli accessori opzionali

Kit salva spazio

È possibile connettere il kit salva spazio (C80220) alla parte posteriore della stampante e ridurre lo spazio necessario all'espulsione della carta.

Supporto per rotolo

Il supporto per rotolo opzionale (C811141) consente di utilizzare la carta in rotolo da 8,5 pollici uguale a quella utilizzata con le macchine telex. Ciò fornisce un’alternativa per le applicazioni che richiedono lunghezze di carta variabili. Prima di essere installato e utilizzato, il supporto per rotolo deve essere montato.

Montaggio del supporto per rotolo

Per montare il supporto per rotolo, procedere come segue:
Collocare i cuscinetti ad arco nel piedistallo, come mostrato nella figura.
Posizionare la piastra di base sul piedistallo e serrare insieme i due componenti con le clip distanziatrici in plastica. Orientare correttamente il piedistallo e la piastra base, come illustrato di seguito.
Agganciare la leva di tensionamento su entrambi i lati del piedistallo, come illustrato di seguito. Tenendo la leva di tensionamento verso l’alto, inserire le estremità della leva nei fori sul piedistallo. Il supporto per rotolo è montato.

Installazione del supporto per rotolo

Per installare il supporto per rotolo sulla stampante, procedere come segue:
Accertarsi che la stampante sia spenta.
Posizionare il supporto per rotolo sotto la stampante come mostrato di seguito. Inserire i due perni di posizionamento sul lato inferiore della stampante nei due fori della piastra base.
Attenzione:
Il supporto per rotolo non è serrato sulla stampante ma è mantenuto in posizione dal peso della stampante e dai due perni di posizionamento. Se si solleva la stampante, prestare attenzione a non far cadere il supporto per rotolo.

Caricamento della carta in rotolo

Per caricare un rotolo di carta dopo aver installato il supporto per rotolo, effettuare i passaggi seguenti:
Accertarsi che la stampante sia spenta.
Tagliare il bordo iniziale della carta in rotolo perfettamente orizzontale.
Inserire lo stelo del supporto per carta in rotolo al centro del rotolo, come illustrato.
Collocare lo stelo e il rotolo sul supporto per carta in rotolo in modo che la carta venga alimentata dal lato inferiore del rotolo. Quindi, accendere la stampante.
Far avanzare il bordo iniziale della carta verso l’alto sulla parte anteriore della stampante e inserirlo nella feritoia anteriore fino a incontrare resistenza. La stampante carica la carta automaticamente.
È possibile iniziare a stampare. Quando si termina di stampare, far avanzare la carta tramite il comando di avanzamento carta (in modalità PR2), oppure premendo il tasto F1/Eject (in modalità WNI4915, ESC/P o IBM PPDS). Quindi, tagliare la carta in rotolo nel punto in cui fuoriesce dalla stampante.

Rimozione della carta in rotolo

La carta in rotolo non può essere alimentata all’indietro. Per rimuovere la carta in rotolo, tagliare la carta nel punto in cui entra nella stampante. Quindi, espellere la carta rimanente tramite il comando di avanzamento carta (in modalità PR2), oppure premendo il tasto F1/Eject (in modalità WNI4915, ESC/P o IBM PPDS).