EPSON

Uso della funzione Microregolazione

La funzione di microregolazione consente di far avanzare o arretrare la carta con incrementi/decrementi pari a 0.141 mm (1/180 di pollici) in modo che sia possibile regolare con precisione le posizioni di inizio stampa e di strappo.

Regolazione della posizione di strappo

Se la perforazione della carta non è allineata al bordo di strappo, è possibile utilizzare la funzione Microregolazione per spostare la perforazione fino alla posizione di strappo.
Per regolare la posizione di strappo, procedere come segue:
Nota:
La posizione di strappo rimane valida fino ad una successiva modifica, anche in caso di spegnimento della stampante.
Verificare che la carta sia nella posizione di strappo corrente.
Tenere premuto per circa tre secondi il tasto Pause. L'indicatore Pause inizia a lampeggiare e viene attivata la modalità Microregolazione.
Premere il tasto LF/FF per alimentare la carta in avanti, oppure premere il tasto Load/Eject per alimentare la carta all'indietro, fino a quando la perforazione della carta non è allineata al bordo di strappo del coperchio della stampante.
Nota:
La stampante ha una posizione di strappo minima e massima. Se si tenta di regolare la posizione di strappo oltre tali limiti, la stampante emette un segnale acustico e interrompe lo spostamento della carta.
Strappare le pagine stampate.
Premere il tasto Pause per uscire dalla modalità Microregolazione.
Quando si riprende la stampa, la stampante riporta automaticamente la carta in posizione di inizio modulo e inizia a stampare.

Regolazione della posizione di inizio modulo

La posizione di inizio modulo è la posizione della pagina in cui la stampante inizia la stampa. Se la stampa risulta troppo alta o troppo bassa sulla pagina, è possibile utilizzare la funzione Microregolazione per regolare la posizione di inizio modulo.
Per regolare la posizione di inizio modulo, procedere come segue:
Nota:
La posizione di inizio modulo rimane valida fino ad una successiva modifica, anche in caso di spegnimento della stampante.
L'impostazione del margine superiore di alcune applicazioni software ha la precedenza sull'impostazione di inizio modulo eseguita con la funzione Microregolazione. Se necessario, regolare la posizione di inizio modulo nel software in uso.
È possibile verificare l'impostazione della posizione di inizio modulo stampando le impostazioni predefinite della stampante. Per istruzioni sulla modalità di stampa delle impostazioni predefinite della stampante, vedere Modifica delle impostazioni di default.
Accertarsi che la stampante sia accesa.
Premere il tasto Pause. L'indicatore Pause si accende.
Caricare la carta. Premere il tasto Load/Eject per fare avanzare la carta alla posizione di inizio modulo corrente. Se necessario, sollevare il coperchio della stampante in modo da vedere la posizione della carta.
Tenere premuto per circa tre secondi il tasto Pause. L'indicatore Pause inizia a lampeggiare e viene attivata la modalità Microregolazione.
Premere il tasto LF/FF per spostare la posizione di inizio modulo verso il basso nella pagina, oppure premere il tasto Load/Eject per spostare la posizione di inizio modulo verso l'alto nella pagina.
Nota:
La stampante ha una posizione di inizio modulo minima e massima. Se si tenta di regolare la posizione oltre tali limiti, la stampante emette un segnale acustico e interrompe lo spostamento della carta.
Quando la carta raggiunge la posizione di inizio modulo di default, la stampante emette anche in questo caso un segnale acustico e interrompe temporaneamente lo spostamento della carta. È possibile utilizzare l’impostazione di default come punto di riferimento per la regolazione della posizione di inizio modulo.
Dopo aver impostato la posizione di inizio modulo, premere il tasto Pause per uscire dalla modalità Microregolazione.