EPSON

Uso degli indicatori di errore

È possibile identificare numerosi problemi comuni della stampante tramite gli indicatori luminosi del pannello di controllo. Se la stampa si interrompe e uno o più indicatori del pannello di controllo è acceso o lampeggiante, oppure viene emesso un segnale acustico, utilizzare la tabella che segue per individuare e correggere il problema. Se le indicazioni contenute nella tabella non consentono di risolvere il problema, vedere Problemi e soluzioni.
Stato degli indicatori del pannello
Serie di segnali acustici
Problema
Soluzione
Power
Pause
Paper Out
L’alimentatore selezionato non contiene carta.
Caricare la carta tramite il metodo di alimentazione selezionato; gli indicatori Paper Out e Pause si spengono e la stampante riprende la stampa.
Power
Pause
Paper Out
La carta non è caricata correttamente.
Rimuovere la carta e ricaricarla in modo corretto; quindi, premere il tasto Pause. Per istruzioni sul caricamento della carta, vedere Caricamento di un modulo continuo, Caricamento dei fogli singoli o Caricamento della carta speciale.
Il modulo continuo non è stato espulso completamente.
Strappare la carta e premere il tasto Load/Eject per espellere la carta.
I fogli singoli non sono stati espulsi completamente.
Premere il tasto Load/Eject per espellere il foglio.
Power
Pause
Paper Out
La leva di rilascio carta è impostata nella posizione errata.
Impostare la leva di rilascio carta nella posizione corrispondente al metodo di alimentazione da usare. Se la carta attualmente nel percorso è stata caricata con un altro metodo di alimentazione, premere il tasto Load/Eject per espellere la carta; quindi, spostare la leva di rilascio carta nella posizione desiderata.
Power
Pause
Paper Out
Si è verificato un errore sconosciuto della stampante.
Spegnere la stampante e lasciarla spenta per diversi minuti; quindi, riaccenderla. Se l’errore persiste, contattare il rivenditore locale.
Power
Pause
Paper Out
La testina di stampa è surriscaldata.
Attendere qualche minuto; la stampa riprenderà automaticamente quando la testina si sarà raffreddata.
= acceso, = spento, = lampeggiante
 = serie breve di segnali acustici (tre segnali)
 = serie lunga di segnali acustici (cinque segnali)
Nota:
La stampante emette un singolo segnale acustico se si preme un tasto del pannello di controllo quando la funzione corrispondente non è disponibile.