EPSON

Caricamento della carta speciale

Moduli multistrato

La stampante è in grado di stampare su moduli multistrato sia a fogli singoli che continui. È possibile utilizzare moduli multistrato composti da un numero di strati fino a 5, incluso l’originale.
Attenzione:
Utilizzare esclusivamente moduli multistrato con o senza carta carbone.
Se si utilizzano moduli multistrato con una striscia di colla sulla sommità, caricarli inserendo prima il lato con la colla.
Prima della stampa, impostare la leva dello spessore della carta sulla posizione corretta per i moduli multistrato, come indicato dalla tabella in Regolazione della leva dello spessore della carta.
È possibile caricare moduli multistrato a fogli singoli dalla guida della carta. Per istruzioni, vedere Caricamento dei fogli singoli. È possibile caricare i moduli multistrato continui nello stesso modo in cui si caricano i normali moduli continui. Per istruzioni, vedere Caricamento del modulo continuo con il trattore.
Attenzione:
Quando si stampa su moduli multistrato, assicurarsi che le impostazioni del software in uso mantengano la stampa completamente entro l'area stampabile consigliata dei moduli. La stampa sul bordo di un modulo multistrato può danneggiare la testina di stampa. Per informazioni sull'area stampabile consigliata, vedere Area stampabile consigliata.

Etichette

È possibile utilizzare due tipi di etichette: a foglio singolo e a modulo continuo. Non utilizzare etichette su fogli di supporto lucidi, che tendono a scivolare e potrebbero non essere alimentati correttamente.
Per caricare le etichette, procedere come segue:
Attenzione:
Poiché le etichette sono particolarmente sensibili alla temperatura e all'umidità, utilizzarle soltanto in condizioni operative normali.
Verificare che:
La funzione di strappo automatico sia disattivata nella modalità impostazioni di default.
Le impostazioni del software mantengano la stampa completamente entro l'area stampabile consigliata. Per informazioni sull'area stampabile consigliata, vedere Area stampabile consigliata.
Attenzione:
La stampa sul bordo di un’etichetta può danneggiare la testina di stampa.
Caricare le etichette come descritto in Caricamento dei fogli singoli o Caricamento di un modulo continuo.

Strappo ed espulsione delle etichette

Se si utilizzano moduli continui, strappare ed espellere le etichette come descritto di seguito.
Attenzione:
Non alimentare all’indietro le etichette utilizzando il tasto Load/Eject. Le etichette possono staccarsi facilmente dal supporto e inceppare la stampante.
Sul retro della stampante, strappare l'ultimo modulo per etichette entrato nella stampante. Vedere la seguente figura.
Premere il tasto LF/FF per espellere in avanti l’ultimo modulo con etichette.
Attenzione:
Non lasciare le etichette caricate nella stampante tra un lavoro e l'altro, in quanto tendono ad arricciarsi e potrebbero staccarsi dal foglio di supporto, inceppando la stampante quando si riprende la stampa.