Scansione nel modo Manuale / Uso della finestra di Anteprima

Anteprima Miniature

Uso del pulsante Anteprima zoom
Uso del pulsante Ritorno
Uso del pulsante Rotazione 90 gradi
Uso del pulsante Speculare

Quando si esegue la scansione di materiale trasparente, è possibile visualizzare in anteprima le immagini come miniature. A ciascuna miniatura viene assegnato un numero in sequenza visualizzato sotto l'immagine.

Nella finestra di Anteprima sono disponibili le funzioni riportate in precedenza. Non è possibile creare e modificare una cornice intermittente sulle immagini in miniatura. Per utilizzare una cornice intermittente, vedere Anteprima.

È possibile modificare ciascuna miniatura ed effettuare ulteriori regolazioni sull'immagine. Per modificare un'immagine, fare clic su di essa o sul riquadro da modificare e quindi scegliere le impostazioni appropriate. L'immagine selezionata presenta una cornice blu lungo il bordo.

Per eseguire la scansione di un'immagine, selezionare la casella di controllo del numero dell'immagine da acquisire, quindi fare clic su Acquisisci. Deve essere selezionata almeno un'immagine in miniatura; non è possibile deselezionare tutte le caselle di controllo delle immagini.

Nota:
  • Assicurarsi che sia selezionata la casella di controllo Anteprima automatica per pellicola nella finestra di dialogo Configurazione.
  • Nell'anteprima Miniature, il pulsante Tipo immagine e il pulsante Destinazione non sono visualizzati mentre le impostazioni di Origine e i pulsanti Blocco e Impostazioni appaiono disattivati e non risultano disponibili.
  • Le opzioni Tipo immagine, Destinazione, Risoluzione, Maschera definizione dettagli e Unità sono disponibili per tutte le immagini nell'anteprima Miniature.
  • Mentre l'immagine è in fase di anteprima con risoluzione elevata, le funzioni associate ai pulsanti Rotazione 90 gradi e Speculare richiederanno un tempo prolungato di esecuzione.

Uso del pulsante Anteprima zoom

Per ingrandire un'immagine selezionata, fare clic su di essa o sulla parte da ingrandire, quindi fare clic sul pulsante Anteprima zoom. L'immagine selezionata viene ingrandita, come mostrato di seguito.

È possibile modificare un'immagine durante l'ingrandimento. Per acquisire un'immagine, è necessario tornare all'anteprima Miniature. Per tornare all'anteprima Miniature, fare clic sul pulsante Ritorno. Vedere Uso del pulsante Ritorno.

Nota:
Quando si fa doppio clic sull'immagine in miniatura, l'immagine viene ingrandita. Per tornare all'anteprima Miniature, fare nuovamente doppio clic sull'immagine ingrandita.


[Inizio]

Uso del pulsante Ritorno

Se si fa clic sul pulsante Ritorno, l'immagine viene ripristinata alla relativa anteprima Miniature. Questo pulsante risulta disponibile soltanto quando l'immagine è ingrandita come descritto in Uso del pulsante Anteprima zoom.

Nota:
Quando si fa doppio clic sull'immagine ingrandita, l'immagine ritorna alla relativa anteprima in miniatura.


[Inizio]

Uso del pulsante Rotazione 90 gradi

Se si fa clic sul pulsante Rotazione 90 gradi, l'immagine selezionata viene ruotata di 90 gradi in senso orario. Ad ogni clic corrisponde una rotazione di 90 gradi dell'immagine.


[Inizio]

Uso del pulsante Speculare

Se si fa clic sul pulsante Speculare, l'immagine selezionata viene sostituita con la relativa immagine speculare. Verrà visualizzata una piccola icona sotto l'immagine speculare nella finestra di Anteprima.


[Inizio]


Precedente

Successivo