Descrizione delle funzioni di EPSON TWAIN

Correzione tono

Fare clic sul pulsante Correzione tono nella finestra del modo Manuale per visualizzare la seguente finestra di dialogo.

Nota:
  • L'impostazione predefinita della Curva di tono è Lineare.
  • Il pulsante Correzione tono appare disattivato e non è disponibile quando Tipo immagine è impostato su Testo/Line Art, oppure quando si seleziona l'opzione ICM o ColorSync nella finestra di dialogo Configurazione.
  • Nella finestra di Anteprima è possibile visualizzare gli effetti delle impostazioni effettuate nella finestra di dialogo Correzione tono.

I valori degli elementi di tono rappresentano il contrasto di tonalità tra l'immagine riprodotta su un monitor o su una stampante e la tonalità dell'immagine originale.

Elenco Nome curva tono:

Selezionare un'impostazione di correzione tono da questo elenco. Nell'elenco appare il nome delle impostazioni personalizzate salvate.

Editor della curva di tono:

L'editor consente di personalizzare la correzione di tono. Trascinare i punti sulla curva di tono per regolare il valore dell'elemento di tono corrispondente. È possibile modificare fino a cinque elementi di tono.

Opzioni di output:

Se si seleziona la casella di controllo di un elemento di tono specifico, come 1/4 di tono o Toni intermedi, è possibile spostare il punto corrispondente sull'editor della curva di tono ma non viene modificato quando si trascinano gli altri punti della curva. Se la casella di controllo è deselezionata, la posizione del punto corrispondente della curva viene influenzata dallo spostamento degli altri punti.

Opzioni canali:

È possibile selezionare il canale combinato rosso, verde e blu (RGB) per modificare tutti i colori, oppure selezionare ciascun colore separatamente.

Nota:
Se Tipo immagine è impostato su Foto in Bianco & Nero o Documento in bianco & nero, è possibile selezionare solo la casella di controllo relativa al canale RGB combinato.

Pulsanti Salva/Cancella/OK/Annulla/Aiuto:

Dopo aver regolato il tono, digitare un nome per l'impostazione personalizzata nell'elenco Nome curva tono e fare clic su Salva.

Per cancellare un'impostazione, selezionare il nome dell'impostazione che si desidera cancellare nell'elenco Nome curva tono e fare clic su Cancella.

Per applicare le impostazioni effettuate o chiudere la finestra di dialogo Correzione tono fare clic su OK.

Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla.

Per accedere alla Guida in linea, fare clic su Aiuto.


[Inizio]


Precedente

Successivo