Descrizione delle funzioni di EPSON TWAIN
Fare clic sul pulsante Correzione tono nella finestra del modo Manuale per visualizzare la seguente finestra di dialogo.
![]() | Nota: |
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
I valori degli elementi di tono rappresentano il contrasto di tonalità tra l'immagine riprodotta su un monitor o su una stampante e la tonalità dell'immagine originale.
Selezionare un'impostazione di correzione tono da questo elenco. Nell'elenco appare il nome delle impostazioni personalizzate salvate.
L'editor consente di personalizzare la correzione di tono. Trascinare i punti sulla curva di tono per regolare il valore dell'elemento di tono corrispondente. È possibile modificare fino a cinque elementi di tono.
Se si seleziona la casella di controllo di un elemento di tono specifico, come 1/4 di tono o Toni intermedi, è possibile spostare il punto corrispondente sull'editor della curva di tono ma non viene modificato quando si trascinano gli altri punti della curva. Se la casella di controllo è deselezionata, la posizione del punto corrispondente della curva viene influenzata dallo spostamento degli altri punti.
È possibile selezionare il canale combinato rosso, verde e blu (RGB) per modificare tutti i colori, oppure selezionare ciascun colore separatamente.
![]() | Nota: |
![]() | Se Tipo immagine è impostato su Foto in Bianco & Nero o Documento in bianco & nero, è possibile selezionare solo la casella di controllo relativa al canale RGB combinato. |
Dopo aver regolato il tono, digitare un nome per l'impostazione personalizzata nell'elenco Nome curva tono e fare clic su Salva.
Per cancellare un'impostazione, selezionare il nome dell'impostazione che si desidera cancellare nell'elenco Nome curva tono e fare clic su Cancella.
Per applicare le impostazioni effettuate o chiudere la finestra di dialogo Correzione tono fare clic su OK.
Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla.
Per accedere alla Guida in linea, fare clic su Aiuto.
![]() Precedente |
![]() Successivo |